Racchette da neve
La nostra sicurezza sulla neve, il terreno per le ciaspole adatto alle famiglie e le splendide foreste di abeti e larici ... questo è il nostro paradiso!
Votazione
I sentieri sono contrassegnati con pali di legno che hanno un rivestimento viola. Inoltre, sono montate fasce luminose riflettenti che rendono così la scia delle racchette da neve anche al crepuscolo o di notte (ad esempio alla luna piena) un'esperienza unica.
Regole
È importante per noi rendere la natura a Rothwald accessibile a tutti. Questo richiede alcune regole:
- Non lasciare i sentieri segnati
- porta con te i rifiuti
- Non disturbare gli animali selvatici
Ringraziamo tutti gli amici delle ciaspolate per l'osservanza delle regole.
Sentieri - Racchette da neve
Il digiuno
Il sentiero è ben segnalato. Questo percorso porta dall'hotel Ganterwald al "Obru Egge" e da lì in salita sopra l'Hackber fino al Berggasthaus Wasenalp. Poi la pista battuta (Wasmerstrasse) scende nel "Obru Rothwald" da lì a "Undru Rothwald" fino agli impianti di risalita Rothwald / Rest. Schutzhaus. Percorrendo il marciapiede della strada nazionale si ritorna infine al punto di partenza.
Durata da 1,5 a 2 ore.
Il classico
Questo percorso conduce dal ristorante Schutzhaus sul sentiero segnato nell'Alto Rothwald, il Jochtwald fino al ristorante Mäderlicka, da lì continua la segnaletica nell'imponente "Durstbachschlucht" fino al "Durstbachbrücke" (ramo). Poi si cammina lungo la Wasmerstrasse / Piste preparata fino alla Berggasthaus Wasenalp. Dietro al ristorante seguiamo il sentiero segnato sopra "Hackber" fino a "d'Obru Egge" e da lì di nuovo all'Hotel Ganterwald e sul marciapiede della strada nazionale fino al punto di partenza.
Durata da 2,5 a 3 ore.
La lunga distanza per divertirsi
Dall'Hotel Ganterwald si segue il sentiero segnalato per la "Obru Egge" e da lì in salita sull'Hackber fino alla Berggasthaus Wasenalp. Poi si sale sulla pista battuta (segno di pendenza blu) fino al "Wintrigmatta", da qui il pendio del mare (segnavia rosso) a qualcosa sotto la stazione di montagna "Chastelegga lift" alla pista rossa / blu ramificata. Continuare da lì la pista (segno blu) accanto all'ascensore fino alla stazione a valle "Chastelegga Lift". Proseguire in salita in direzione sud-ovest fino al ristorante panoramico Mäderlicka. Poi si cammina lungo la foresta di Jochtwald fino a Obru e poi a Undru Rothwald. Da qui si raggiunge la stazione a valle degli impianti di risalita Rothwald / Rest. Schutzhaus, e attraverso il marciapiede della strada nazionale ritorno al punto di partenza (Hotel Ganterwald).
Durata da 3 a 3.5 ore.
Questo percorso è accessibile solo quando la pista (Seepiste) è aperta (pericolo di valanghe)!